Tools
Accedi

Ecofaber - Ortovivaismo di qualità

Produciamo oltre 30.000.000 di piante distribuite al mercato professionale

Le piante Ecofaber si contraddistinguono per: Uniformità, sanità, precocità e ottimo equilibrio vegetativo-produttivo

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home » Prodotti » Piante biologiche
Domenica, 18 Nov 2018

Piante biologiche

E-mail Stampa PDF

PIANTINE BIOLOGICHE ED ECOSOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Ecofaber produce la sua linea bio di piantine innestate e franche rispettando tutte le regole della coltivazione biologica ed i suoi prodotti sono controllati e certificati da Suolo e Salute come da reg. CE 834/07
Le piantine innestate biologiche, trovano sempre più, un razionale utilizzo nelle aziende agricole che applicano un sistema di coltivazione biologico, integrato o controllato.
La tolleranza a diverse malattie del terreno delle piantine innestate, l’utilizzo della solarizzazione, insieme con altre buone pratiche agricole sono una valida  alternativa all’utilizzo della chimica nella sterilizzazione dei terreni.

L’uso dei contenitori in plastica riciclabile, l’adozione di sistemi di produzione di energia alternativi, la scelta consapevole di materie prime e fornitori, mostrano il continuo impegno di Ecofaber verso i temi dell’ambiente, del’energia e della responsabilità sociale.

 

* Ecofaber utilizza solo contenitori in plastica riciclabile

Vedi anche...

  • Cetriolo
    Cetriolo Famiglia botanica: Cucurbitacee Nome scientifico: Cucumis sativus L. Dati statistici: La coltivazione del cetriolo in Italia ha un’estensione di circa 2.500 ettari in pieno campo…
  • Finocchio
    Finocchio Famiglia botanica: Nome scientifico:  Dati statistici:  Tipo lavorazione: piante franche Tipologie pianta disponibili:   Contenitori e Forature disponibili: polistiriolo 220 fori, polistirolo 280 fori  Substrato disponibile: torba soffice.

Certiquality

certiquality